Siracusa…

La Dimora, costruita nella seconda metà dell’800, vanta una posizione incantevole e suggestiva nel cuore del parco archeologico Neapolis. Realizzata nella Necropoli Grotticelle, l’atmosfera dell’antica Magna Grecia pervade l’ampio giardino, reso unico dalla presenza al suo interno di tombe di epoca greca, romana e bizantina. 

Un’emozionante e pittoresca passeggiata vi condurrà direttamente nel grandioso Teatro Greco, nell’anfiteatro romano e nelle profonde latomie del Paradiso dove si innalza imponente, tra le innumerevoli meraviglie, l’impressionante grotta soprannominata dal Caravaggio in visita a Siracusa come l’ “Orecchio di Dionisio”. Da Maggio a Giugno, l’intera area rivive il fervore dell’antica polis greca grazie al ciclo di rappresentazioni classiche dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico inscenate nella meravigliosa cornice del Teatro greco.L’isola di Ortigia, l’antico centro storico della città, dista meno di 2 Km ed è facilmente raggiungibile attraverso una suggestiva passeggiata per le vie della città.

e dintorni…

La villa si trova in un’area strategica per raggiungere l’incantevole patrimonio artistico ed architettonico della Sicilia sud-orientale e delle sue cittadine barocche, patrimonio dell’UNESCO, come Siracusa, Noto, Modica, Ragusa-Ibla.

Altri luoghi di notevole interesse sono: Catania, l’affascinante Taormina, i caratteristici borghi marinari di Portopalo e Marzamemi, le riserve naturali di Cavagrande del Cassibile, di Vendicari e la spiaggia di Calamosche, ma anche il parco dell’Etna e l’isola di Capo Passero.